AUTOCONSUMO COLLETTIVO
autoconsumo collettivo: Condomini che producono e consumano la propria energia, con notevoli vantaggi economici e per l’ambiente
L’autoconsumo collettivo consente ai condomini di produrre, utilizzare, immagazzinare e vendere l’energia prodotta da un impianto fotovoltaico comune. L’energia prodotta viene autoconsumata dal gruppo, mentre quella in eccesso viene reimmessa nella rete, generando così benefici economici e ambientali.
La nostra lunga esperienza nel settore delle rinnovabili ci permette di supportarti in tutte le fasi di creazione di una comunità di autoconsumo e di indirizzarti verso la scelta migliore dei componenti necessari alla realizzazione del progetto di autoconsumo collettivo.
Per prima cosa identifichiamo i soggetti interessati nello stesso edificio, poi nominiamo un referente (amministratore del condominio o un soggetto terzo) e infine ci occupiamo di realizzare uno o più impianti condivisi.
Per le configurazioni di autoconsumo collettivo sono disponibili dei finanziamenti messi a disposizione dal MISE; noi di Elettro D siamo in grado di occuparci delle pratiche e di offrirti un servizio chiavi in mano.
FOTOVOLTAICO AZIENDALE
Un impianto fotovoltaico a noleggio ti permette di disporre di un impianto di ultima generazione per la tua azienda.
FOTOVOLTAICO RESIDENZIALE
Scegli l’energia pulita e prodotta in autonomia con il nostro impianto fotovoltaico. Ci occupiamo di tutto noi: dalla progettazione all’installazione
FOTOVOLTAICO A TERRA
Se hai un’azienda agrozootecnica, installa un impianto fotovoltaico fino a 1 MW approfittando del nuovo Bando Parco Agrisolare 2023.
batterie di accumulo per fotovoltaico
Convenienza, efficienza e sostenibilità con il sistema di accumulo energetico
COMUNITÀ ENERGETICHE RINNOVABILI
La transizione energetica non è più rimandabile ed è un diritto sancito dalla legge per tutti i cittadini europei, chiamati a partecipare al cambiamento producendo, accumulando, consumando e condividendo l’energia pulita.